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Termini e condizioni d'uso

DIRITTO DI RECESSO, GARANZIE E CONDIZIONI DI ACQUISTO

 

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge come il Cliente diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. 

Il diritto è dovuto a una una comunicazione entro  14 giorni lavorativi  dalla data di ricevimento della merce. Il testo del recesso deve essere un mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:  DiggioStore di Antonio Di Giorgio  -  Via Fontanile Linaro 1 - 00010 Gallicano Nel Lazio (RM)
la comunicazione può essere anticipata anche tramite posta elettronica indicata nella pagina 
contatti  , sotto la voce "reclami", purché confermata con raccomandata Ar entro 48 ore.

Attenzione: il diritto di recesso è quello che acquistano con Partita IVA.


Modalità di Recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile recedere solamente su parte del prodotto acquistato (es .: accessori, software, allegati, ecc.);
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici sigillati, inclusi una volta aperti;
  • restituito nella confezione originale, completo in tutte le parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
  • per contenere danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto;
  • una norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono un carico del Cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; In caso di danneggiamento del trasporto, DiggioStore prende comunicazione al Cliente accada (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dei servizi nei propri magazzini), per consentire di respingere tempestivamente valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando la richiesta di recesso;
  • DiggioStore non ferroviaria in nessun modo per danneggiamenti o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione fosse già stata acquistata, DiggioStore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.


Procedura di reso

La procedura da seguire da DiggioStore, una volta che il cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso sono:

  • Invio raccomandata a indirizzo  DiggioStore di Antonio Di Giorgio  -  Via Fontanile Linaro 1 - 00010 Gallicano Nel Lazio (RM) .
  • Invio della comunicazione via Email a: [email protected]
  • Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di DiggioStore.
  • Invio del pacco secondo le modalità illustrate.


Rimborso

Fatte salve eventuali spese per rimborso accertate all'imballo originale, DiggioStore provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile, e comunque entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).


Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, nei casi in cui DiggioStore accerti:

  • utilizzo anche parziale di beni materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e / o dell'imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per causa diverso dal suo trasporto;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);
  • nei casi sopra indicati, DiggioStore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
  • il diritto di recesso per i clienti che acquistano con Partita IVA.


Garanzie e Assistenza

Tutti i prodotti Saldi da DiggioStore sono coperti dalla garanzia del produttore e dalla garanzia di 24 giorni per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente sta cercando di soddisfare tutti i prodotti. Il cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto di sicurezza in garanzia, che accetta. La garanzia del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.


Garanzia 24 Mesi

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto, nel rispetto della sua finalità e uso previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore Privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, DiggioStore provvede, al fine della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente è lontano pervenire presso la sede legale di DiggioStore di Antonio Di Giorgio  -  Via Fontanile Linaro 1 - 00010 Gallicano Nel Lazio (RM) . Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non si trova in garanzia di un cliente in garanzia, la DiggioStore potrà procedere ad una discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure con caratteristiche pari o superiori. Se, un seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non è un problema di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i Costi di trasporto se sostenuti da DiggioStore.


DOA (Dead on Arrival)

Le sostituzioni in caso di  DOA  ( Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna ) I tempi di sostituzione o sostituzione del prodotto dipendono dalle politiche del produttore. Attenzione per prodotto non funzionante alla consegna non è il caso. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non si trova in garanzia di un cliente in garanzia, la DiggioStore potrà procedere ad una discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure con caratteristiche pari o superiori.


Tempi di sostituzione

I tempi di sostituzione o sostituzione del prodotto dipendono dalle politiche del produttore.


Ritardi

Per quanto riguarda ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTENZA SCELTI DAL CLIENTE. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie previene la restituzione del prodotto, il bene è stato restituito dal cliente nella confezione originale, completo in tutte le parti parti (inclusi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi , ecc.), raccomandati, quando possibile, di inserimento in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto.


restituzione

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie prevale la restituzione del prodotto, il bene è stato restituito dal Cliente nella confezione originale, completo in tutte le sue parti (manuali, cavi, ecc.), per contenere danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto.


Legge Applicabile

Il contratto di vendita tra il cliente e la DiggioStore s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è quella quella del Foro di Roma.


Assistenza fornita direttamente da DiggioStore

Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), Ti preghiamo di contattarci. DiggioStore informazioni utili per migliorare il servizio che ti offre.


Reclami

DiggioStore è molto attenta alle esigenze dei propri clienti. Segnala eventuali anomalie e disservizi: merce ordinata mancante, personale poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc. Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi. Si ha la possibilita di INVIARE un reclamo per iscritto Direttamente un Indirizzo this:  DiggioStore di Antonio Di Giorgio  -  Via Fontanile Linaro 1 - 00010 Gallicano Nel Lazio (RM).


Giurisdizione e foro competente

Il contratto di vendita tra il cliente e la DiggioStore s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è quella quella del Foro di Roma.


Prezzi di Vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti pubblicati nel sito romanarentalcar.it sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

Condizioni di acquisto

DiggioStore accetta ordini per il territorio Italiano. 

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti pubblicati nel sito romanarentalcar.it per i quali sono offerte al pubblico ai sensi dell'art. 1336 cc, sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente prima del perfezionamento dell'ordine. 

Tutti i prezzi nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase di acquisto indicati in Euro. 

In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del cliente, saranno comunicati al Cliente telefonicamente oa mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto. 


Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di DiggioStore al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini non sono complete ed esaustive delle caratteristiche personali ma differenti per esempio per: (peso, colore, ecc.). 

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da romanarentalcar.it tramite risposta via email, all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ea comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

  • Il contratto stipulato tra i clienti e DiggioStore  è da intendersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di romanarentalcar.it.
  • Effettuando l'ordine sul sito di romanarentalcar.it il cliente ha di solito una visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 dlgs 185/89 il Cliente riceve, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'individuazione del contratto che lo richieda unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.


fatturazione

Per ogni ordine provato sul sito www.romanarentalcar.it la società emette fattura del materiale spedito, inviandola insieme al materiale stesso. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni dal cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare modifiche ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.


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